Skip to main content

Pallanuoto Trieste battuta ai rigori dal Brescia, per decretare la finalista ci vorrà la "bella" in terra lombarda

Finisce ai rigori con Brescia che esulta. Si va dunque a gara 3. Ma quante emozioni in questo pomeriggio alla Bianchi con una Trieste dalle due facce, la seconda è stupenda rimontando dallo 0-7 al sorpasso sul 9-8. Nel finale non riesce a tenere il vantaggio ma a portare i campioni d’Italia ai ri...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Mislav Vrlic in azione

Finisce ai rigori con Brescia che esulta. Si va dunque a gara 3. Ma quante emozioni in questo pomeriggio alla Bianchi con una Trieste dalle due facce, la seconda è stupenda rimontando dallo 0-7 al sorpasso sul 9-8. Nel finale non riesce a tenere il vantaggio ma a portare i campioni d’Italia ai rigori si. Non bastano poi i cinque classici, si va ad oltranza e qui la pressione fa brutti scherzi a Petronio e a Mezzarobba. Brescia ringrazia e porta a casa la vittoria chiudendo sul 14-13.

Gli ospiti scappano via, 0-3 dopo 8’. Poi è 0-7. Due reti triestine e ancora una lombarda. A metà gara è 2-8. Nel terzo tempo Brescia stenta, Trieste va velocemente sul 4-8. Bini infila il 5-8. Ray Petronio mette dentro il 6-8 a 30” dalla fine. Con il promettente 4-0 triestino si va all’ultima frazione. Buljubasic segna subito il meno 1: 7-8. Fallo in attacco di Lazic, Trieste ha la palla del pareggio ma Mezzarobba sbaglia da posizione decentrata. Poco dopo anche Petronio si fa ribattere il tiro. Podgornik e Mezzarobba però firmano il clamoroso sorpasso a meno 2’54”: 9-8. Presciutti rompe il ghiaccio per i suoi a meno 2’23”: 9-9. Trieste perde palla in attacco. Traversa bresciana a meno 1’30”. Conclusione di Mladossich da dimenticare. Trieste recupera palla in difesa, espulso il tecnico ospite Bovo. Palla per Trieste a 35” dalla fine ma la perde subito, niente da fare anche per Brescia. Finisce in parità e si va dunque ai rigori.

Questa la sequenza dei tiri dai 5 metri: Petronio gol (Ts); Iodice gol (Bs); Mezzarobba parato (Ts); Presciutti gol (Bs); Razzi gol (Ts); Luongo parato (Bs); Buljubasic gol (Ts); Vapenski gol (Bs); Vrlic gol (Ts); Alesiani gol (Bs); Petronio fuori (Ts); Iodice parato (Bs); Mezzarobba parato (Ts); Presciutti gol (Bs).

Mercoledi a Brescia alle ore 20 gara-3 si deciderà chi andrà a sfidare (fatto praticamente scontato) la Pro Recco in finale.

Parole chiave: Trieste