Coppa stregata per le orchette, il Barceloneta passa di misura alla Bianchi e va in finale

La coppa rimane stregata. Nella semifinale di ritorno di Euro Cup femminile, la Pallanuoto Trieste è stata superata dal Barceloneta per 13-14. Un risultato quello maturato alla “Bruno Bianchi” che sommato al 12-12 dell’andata spedisce le iberiche in finale dove troveranno il Cn Catalunya in un “derby” tutto catalano. Alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping rimangono i rimpianti per una qualificazione solo sfiorata ma anche la consapevolezza di aver dato tutto fino all’ultima stilla di energia. “Sapevamo sarebbe stata durissima e che i singoli episodi avrebbero fatto la differenza - analizza l’allenatore Paolo Zizza - loro sono state più brave di noi in alcuni frangenti e ci hanno costretto a rincorrere quasi sempre. Ciò ci è costato un dispendio fisico che abbiamo pagato nei possessi decisivi quando ci è mancata la necessaria lucidità”.
E adesso scattano i play-off del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste tornerà in acqua per gara-1 dei quarti di finale con il Cosenza Pallanuoto, si gioca mercoledì 20 maggio alla “Bruno Bianchi” (ore 20.00).
PALLANUOTO TRIESTE - BARCELONETA 13-14 (4-4; 2-3; 2-3; 5-4)
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, G. Zizza, De March 2, Cavalieri, Gant 1, Cergol 1, Klatowski 4, Colletta, Marussi, McDowall, Battu, Allen 5, Mancinelli, Abbondanza. All. P. Zizza
BARCELONETA: Jerez, Nogue 1, N. Martin 1, Leiton 1, Flynn, Diaz 4, Viladot, Mandic 1, Del Sol, Vara, Martinez 1, Aznar 4, Colominas, Nascimento 1. All. J. Martin
Arbitri: Daskalopoulou (Grecia) e Gerasimov (Gran Bretagna)
#ilmeridianots #pallanuototrieste










