Skip to main content

Ararso Negasa Gemeda vince la Corri Trieste, tra le donne la spunta Caroline Makandi Gitonga

Trecento i partecipanti alla Corri Trieste 2023. Avvincente sfida fino all’ultimo momento, strappa la vittoria Ararso Negasa Gemeda, diciannovenne etiope, con un tempo finale di 28’46’’, un solo secondo di vantaggio rispetto al secondo classificato Celestin Ndikumana. I due hanno corso fianco a f...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Trecento i partecipanti alla Corri Trieste 2023. Avvincente sfida fino all’ultimo momento, strappa la vittoria Ararso Negasa Gemeda, diciannovenne etiope, con un tempo finale di 28’46’’, un solo secondo di vantaggio rispetto al secondo classificato Celestin Ndikumana. I due hanno corso fianco a fianco per tutta la durata del percorso, ma con uno sprint finale Gemeda ha conquistato la sua prima vittoria su suolo italiano. Medaglia di bronzo per Castor Omwelli Mogeni, keniano che chiude in 29’17’’. 

Splendida ed importante vittoria nella categoria femminile per l’atleta keniana Caroline Makandi Gitonga, con un crono di 31’23’’. 
“Sono entusiasta, ho battuto finalmente il mio primato personale, il 32’02’’ di Torino 2019. È la quinta volta che vengo in Italia, ma non ero mai stata a Trieste, questa città è bellissima” commenta, fiera, la prima classificata, che ha guadagnato la medaglia d’oro con ben 8 minuti di vantaggio rispetto alla seconda. 
Caroline Gitonga aveva vinto già in aprile un 5000m a Milano. 
Piazza d’onore per Chiara Pianeta (TEAM KM SPORT), siciliana ma triestina d’adozione sulla finish-line in 39’32’’. 
Segue Antonella Sabatini (US ACLI MARATHON CHIETI) con un tempo di 43’46’’ a completare il podio femminile. 
Parole chiave: Trieste