Bocce 2^ categoria, Triestina sconfitta dal Capriva
Terza giornata nel Campionato Italiano di Società di 2.a categoria 2023 con la Triestina battuta 13 a 5 dal Capriva e il Villaraspa che supera 12 a 6 il Romans, nonostante la battuta d’arresto in classifica rimane al primo posto la Triestina in concomitanza con Capriva e Villaraspa punti 4, per i...
| Redazione sport | Altri sport
Alessandro Rosati in azione
Terza giornata nel Campionato Italiano di Società di 2.a categoria 2023 con la Triestina battuta 13 a 5 dal Capriva e il Villaraspa che supera 12 a 6 il Romans, nonostante la battuta d’arresto in classifica rimane al primo posto la Triestina in concomitanza con Capriva e Villaraspa punti 4, per il Romans punti 0.
Sotto la direzione arbitrale del sig. Mario Iustulin la Triestina guidata dal D.T.Marino Leghissa inizia bene il suo impegno con Taddeo che nell’individuale si libera di Odorico 11 a 5, le altre corsie si danno battaglia fino al limite del tempo a disposizione, cede la coppia Palmisciano – Presello 5 a 10 a favore di Bosco – Miseri, la seconda coppia A.Rosati e Sanzin 10 a 8 mette alle corde Tofful e Marega (cambio Altomare), la terna Cepak, Majcen e Ierman strappa un difficile pareggio 9 a 9 opposta a Maruccio, Boscarol e Mizigoi.
Nel tiro di precisione A.Rosati chiude a quota 10 ma non basta per i 14 di Altomare e si ritorna in corsia per le ultime quattro sfide in contemporanea e a questo punto il crollo totale. La coppia Taddeo e Doz subisce un secco 11 a 0 per merito di Miseri e Odorico, anche la coppia Ierman (cambio Palmisciano) e A.Rosati 6 a 11 a vantaggio di Zamar e Altomare, a tempo scaduto nell’individuale Presello subisce un 5 a 10 da parte di Russian e infine la terna con Cepak, Sanzin e Majcen superati 1 a 7 da Maruccio, Tofful e Braidotti (cambio Marega).
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 26 maggio con Capriva – Romans e Triestina – Villaraspa.
Parole chiave: Trieste