Skip to main content

Pallavolo femminile, il Cus Trieste perde la maratona di Faedis

Altra “maratona” per le cussine targate DoveVivo, che dopo oltre due ore di lotta si arrendono ad un ottimo Faedis Factory Volley: una trasferta quasi irreale in quanto a sfortuna per le gialloblù, visto che la palleggiatrice titolare Giulia Vescovi si scaviglia sulle scale di casa e no...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Altra “maratona” per le cussine targate DoveVivo, che dopo oltre due ore di lotta si arrendono ad un ottimo Faedis Factory Volley: una trasferta quasi irreale in quanto a sfortuna per le gialloblù, visto che la palleggiatrice titolare Giulia Vescovi si scaviglia sulle scale di casa e non potrà scendere in campo con i suoi colori, mentre capitan Brezigar subisce un colpo in faccia durante il riscaldamento e sarà fortemente condizionata in partita.

Con questi presupposti, inizia una partita davvero combattuta dove comunque il Cus già si presentava con le neo-dottoresse Crogliano e Servili indisponibili e con Tuniz in panchina per onor di firma: il primo set inizia bene per le triestine, che vanno avanti sul 13 - 16 ma vengono poi raggiunte a quota 21 dal Faedis. Noemi Favro si procura una distorsione alla caviglia e coach Seppi perde uno dei suoi migliori elementi in avvio, ma il DoveVivo ha comunque la forza per portarsi a casa il primo set ai vantaggi (25 - 27). Nella seconda frazione, Faedis reagisce e riesce a portarsi anche sul +8 (18 - 10): il Cus non molla di un centimetro e cerca la rimonta, pure se il margine conquistato dalle locali è buono, tanto che il set finisce 25 - 21.

Nella terza frazione, sempre le friulane mantengono in mano l’inerzia della gara, con un predominio netto sul campo e si va quindi al quarto set: il Cus inizia con uno sprint da 2 - 10, ma Faedis riesce a recuperare punto su punto, fino a raggiungere il DoveVivo a quota 19 pari. Nel finale, ci sono due match-ball per Faedis ma prima Bertini ne annulla una: sulla successiva, il muro dell’accoppiata Ba - Steccazzini finisce out di pochi centimetri, consegnando la vittoria al Factory Volley.

Complessivamente, nonostante la sconfitta, una buona prestazione di squadra per il Cus Trieste, con Matilde Benetton che all’esordio da titolare fa un’ottima partita e si conquista il titolo di MVP per le gialloblù.

FAEDIS FACTORY - CUS TRIESTE  3 - 1
(25-27; 25-21; 25-15; 25-23)

DoveVivo Cus Trieste: Benetton 3, Ba 12, Pinzi 7, Bertini 15, Favro 4, Lapic 6, Steccazzini 8, Vescovi ne, Servili ne, Crogliano ne, Engolo, Tuniz ne, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste