Skip to main content

Bocce, triestine vincenti e prime della classe

Ottimi risultati nella settima di campionato per le due compagini di Trieste, la Triestina ospita la Fiumicellese e come da pronostico non le danno scampo, netto 18 a 4 che non permette repliche, il Portuale Bocce impegnato nella trasferta a Vidulis contro il Tagliamento raccoglie un sofferto par...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Ottimi risultati nella settima di campionato per le due compagini di Trieste, la Triestina ospita la Fiumicellese e come da pronostico non le danno scampo, netto 18 a 4 che non permette repliche, il Portuale Bocce impegnato nella trasferta a Vidulis contro il Tagliamento raccoglie un sofferto pareggio, 11 a 11 che pone ambedue al comando solitario nella attuale classifica. La Gradese in casa superata 9 a 13 dalla Tre Stelle e pertanto: 1. Portuale e Triestina punti 10, Tagliamento 8, Tre Stelle 6, Gradese 5 e Fiumicellese 3.

Come dicevamo La Triestina accoglie nel Comunale in Strada di Fiume la Fiumicellese e non deve sudare troppo, pronostici perfettamente rispettati e netta vittoria 18 a 4.

Inizio delle ostilità a fasi alterne, le due squadre si studiano, la coppia M.Leghissa e R.Trentin prende il largo e va a chiudere 11 a 2 su G.Falconer, G.Negrini (cambio M.G.Coslovich), a ruota anche l’individuale dove L.Balos 11 a 6 si libera della resistenza di R.Furlanut, si prosegue fino al limite del tempo con l’altra coppia dove F.Schillani e R.Marino 7 a 11 vengono superati da L.Fabris e M.Kovac, anche la terna A.Bersan, R.Scipioni e M.Zocco 5 a 9 esce battuta da A.Ulian, D.Lovac e E.Losco.

Nella fase centrale tutti aggiustano il tiro e inizia subito bene Mattia Rosati nel progressivo con un ottimo 26 su 39 che stoppa R.Furlanut 20 su 32, nei tiri di precisione L.Balos a quota 16 ai danni di ancora R.Furlanut 3, mentre R.Trentin con 15 valide si libera agevolmente di A.Ulian fermo a quota 1. Siamo sul parziale di 10 a 4 a favore della Triestina, basta ancora un risultato positivo per aggiudicarsi l’incontro.

Terzo turno e la Fiumicellese alza bandiera bianca, la coppia L.Balos e C.Pacor pesante 11 a 0 su M.Kovac e P.Negrini, l’altra coppia A.Bersan e M.Zocco 11 a 3 contro D.Kovac e A.Ulian, la terna con O.Flego, M.Rosati e M.Leghissa 11 a 3 annulla E.Losco, G.Falcomer e E.Salvador (cambio G.Prestigiacomo) chiude in bellezza R.Trentin nell’individuale 11 a 8 stoppa L.Fabris per il definitivo Triestina – Fiumicellese 14 a 8 convalidato dal direttore di gara Elena Dudine.

Nel bocciodromo di Vidulis il Portuale Bocce viene accolto dal direttore di gara Bruno Del Ben e dal Tagliamento che si lancia subito all’attacco e mette in netta difficoltà i nostri che tamponano i danni unicamente con la coppia E.Micheli – E.Campana 11 a 3 su F.Nicli – A.Tubello, per il resto purtroppo niente da fare. Nell’individuale M.Bubola superato 3 a 11 da I.Vidusso, la terna R.Romano, L.Zorco e O.Braida battuta 5 a 11 da M.Barbuio, A.Bernardis e V.Zuccolo, infine anche la seconda coppia N.Karanovic – G.Giraldi cede 3 a 11 a L.Pizzato – G.Cancian.

La riscossa nella seconda fase, inizia nel progressivo O.Braida con 28/39, G.Burelli si ferma a 22/39, nel tiro tecnico M.Bubola 12, per F.Nicli 8, ancora tiro tecnico dove E.Campana strappa un 10 pari a L.Pizzato e andiamo alla terza e ultima fase con un parziale di parità 7 a 7.

Questa volta E.Campana non trova il ritmo giusto nell’individuale e viene superato 1 a 11 da L.Pizzato, stesso discorso anche per la coppia E.Micheli – M.Bubola 2 a 11 per merito di F.Nicli e I.Vidusso, le cose si mettono male ma a tempo scaduto la coppia G.Giraldi – E.Kante 10 a 9 supera A.Bernardis – V.Zoccolo, mentre la terna A.Kramar, L.Zorco e O.Braida trova la giocata giusta per chiudere 8 a 7 ai danni di G.Burelli, A. e M.Tubello e pareggiare l’intero incontro 11 a 11.

Il prossimo appuntamento per domenica 26 marzo ore 09.00 con il derby Portuale – Triestina, Tagliamento – Gradese, Tre Stelle – Fiumicellese.

In chiusura da segnalare presso la Bujese gara regionale a coppie CC-CD con 64 formazioni iscritte il quinto posto di Lorenzo Andriani e Massimo Sanzin della Triestina

Parole chiave: Trieste