Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, il Cus Trieste passa di Misura a Tavagnacco

Vittoria fondamentale per il Cus Trieste targato DoveVivo: nella trasferta in quel di Tavagnacco, contro il Rojalkennedy, le “cussine” si impongono per 2 - 3 in una partita molto importante in ottica salvezza. Contro una diretta concorrente per l’obiettivo finale, le gialloblù devono fare a meno...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Vittoria fondamentale per il Cus Trieste targato DoveVivo: nella trasferta in quel di Tavagnacco, contro il Rojalkennedy, le “cussine” si impongono per 2 - 3 in una partita molto importante in ottica salvezza.

Contro una diretta concorrente per l’obiettivo finale, le gialloblù devono fare a meno di Pinzi, infortunatasi nell’ultima gara ufficiale ed allora coach Seppi punta sul sestetto formato da Vescovi in palleggio, Bertini e Favro in banda, Ba come opposto e la coppia Steccazzini - Lapic centrali, con capitan Brezigar come libero. L’inizio del Cus è molto forte, con un buon vantaggio immediato nel primo set (5 - 10): il Rojalkennedy cerca di reagire ed impatta nel punteggio, ma le triestine sono concentrate, operano un nuovo break sul 16 - 20 che risulterà decisivo per aggiudicarsi la frazione. Il discorso “equilibrio” non cambia nel secondo set, visto che il Rojalkennedy riesce a portarsi avanti sul 12 - 9, ma il Cus ha una pronta reazione: Brezigar e compagne ribaltano il risultato fino al 19 - 20, poi però le friulane non cedono e, anzi, riescono a fare un break determinante che pareggia il conto dei set. La terza frazione viene sostanzialmente dominata dal DoveVivo, che non lascia nulla al caso: partenza fortissima di Bertini e compagne, che toccano il 7 - 18 e poi chiudono in maniera perentoria, mentre il quarto set invece è appannaggio ancora una volta delle locali, brave a sfruttare qualche errore di troppo in casa gialloblù e quindi a pareggiare a quota 2 il conto dei set vinti.

Si va quindi al tie break: il DoveVivo riesce ad andare avanti sul 3 - 8, ma non è di certo finita qui; il Rojalkennedy non muore mai e rimane sempre a contatto, tanto da arrivare prima sul 9 - 13 e poi sul 12 - 13 grazie ad alcune azioni lunghe e ben giocate e ad un paio di “ace”. Le ultime due azioni, però, sorridono al DoveVivo Cus, che ha il merito di rimanere sempre concentrato e conquistare quindi la vittoria.

Menzioni particolari, in casa DoveVivo, per Aurora Tuniz, che entra nei momenti decisivi della gara e riesce a sistemare, insieme a capitan Brezigar, la fase difensiva delle gialloblù.

ROJALKENNEDY - CUS TRIESTE  2 - 3
(20-25; 25-20; 13-25; 25-21; 12-15)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 4, Ba 17, Bertini 15, Favro 14, Lapic 10, Steccazzini 14, Engolo, Servili, Ramani, Crogliano, Benetton, Pinzi, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste