Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, un compatto Cus Trieste batte il Rizzi Udine

Tre punti belli rotondi, quelli ottenuti dal DoveVivo Cus Trieste nel campionato di Serie D femminile di volley: le ragazze di mister Seppi trionfano 3 - 1 contro il Rizzi Udine al PalaCus, dopo una gara più che concreta nella quale le gialloblù hanno dimostrato compattezza e cinismo giusti. Ini...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Tre punti belli rotondi, quelli ottenuti dal DoveVivo Cus Trieste nel campionato di Serie D femminile di volley: le ragazze di mister Seppi trionfano 3 - 1 contro il Rizzi Udine al PalaCus, dopo una gara più che concreta nella quale le gialloblù hanno dimostrato compattezza e cinismo giusti.

Inizia subito forte la formazione di casa, che si porta avanti 13 - 6 nel primo set: Udine rimane indietro e non riesce a recuperare, perdendo a 19 la frazione d’apertura. Dopo il vantaggio universitario, le ospiti riprendono coraggio e grinta e le due frazioni successive sono molto combattute ed equilibrate: nel secondo set, il DoveVivo si trova sotto sul 21 - 23 nel fnale, ma è Noemi Favro ad essere determinante ed a chiudere il set sul 25 - 23 a favore di un Cus in completa rimonta.

Dopo il 2 - 0 gialloblù, Udine ha una reazione e per le cussine c’è un piccolo calo di concentrazione nei momenti decisivi: il terzo set è appannaggio delle friulane, che riescono a ribaltare il 22 - 20 con cui il Cus già pregustava la vittoria. Due muri-punto consecutivi messi a segno da Udine danno il 23 - 25 alle ospiti: bisogna andare al quarto set, dove il Cus riesce ad operare un piccolo allungo (8 - 5) iniziale, ma Udine non vuole mollare così facilmente e riesce a rifarsi sotto e ad impattare nel punteggio.

A questo punto, emerge l’ottima Sabrina Comar (miglior realizzatrice delle sue, con 21 punti finali): le battute della giocatrice di Seppi sono ossigeno puro per il DoveVivo, che allunga sul 18 - 13 e poi riesce a mantenere e gestire il vantaggio, chiudendo sul 25 - 18 e ottenendo tre punti molto importanti per il morale e per la classifica.

CUS TRIESTE - RIZZI UDINE  3 - 1
(25-19; 25-23; 23-25; 25-18)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 3, Ba 8, Comar 21, Bertini 6, Servili 9, Lipic 2, Pinzi 6, Favro 7, Peruzzi, Crogliano ne, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste