Skip to main content

Pallavolo Cus Trieste, primato confermato: 3-0 al Pordenone

Conferma ancora una volta il primato in classifica e “ingrana la quinta” l’MV Group Cus Trieste: 3 - 0 in casa, in un PalaCus rovente, contro il Pordenone Volley. La formazione di mister Robba è implacabile e, anche questa volta, si aggiudica la partita con un 3 - 0 che però alla fine ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Conferma ancora una volta il primato in classifica e “ingrana la quinta” l’MV Group Cus Trieste: 3 - 0 in casa, in un PalaCus rovente, contro il Pordenone Volley.

La formazione di mister Robba è implacabile e, anche questa volta, si aggiudica la partita con un 3 - 0 che però alla fine è stato comunque abbastanza tirato. La formazione della Destra Tagliamento, infatti, ha reso la vita più che complicata a Gnani e soci, visto che ha offerto una prestazione solida e concreta, con un gioco fatto di ottima ricezione e cambi palla molto fluidi: in casa Cus Trieste l’impegno non si presentava in maniera molto semplice, dato anche il primato in classifica.

Sempre difficoltoso confermarsi ad alto livello, ma Tosato e soci sono riusciti a farlo: con Roberto D’Orlando (top scorer) sicurezza a livello realizzativo, i triestini si aggiudicano il primo set per 25 - 21 e poi, nella ripresa, si trovano sul 24 - 22. A questo punto, però, Pordenone mette a segno un paio di azioni pregevoli che portano la gara ai vantaggi: solamente due muri-punto consecutivi di Pilot permettono all’MV Group di portarsi sul 2 - 0 nel computo dei set vinti.

Nel terzo set, Pordenone subisce un calo mentale complice anche il fatto di aver perso la frazione precedente in maniera rocambolesca: il Cus è bravo e cinico e non lascia nulla al caso, aggiudicandosi con un perentorio 25 - 17 anche la terza frazione e vincendo l’ennesimo incontro.

Così il DS Gianluca Messina: “Rendiamo onore agli avversari che hanno certamente giocato una partita buonissima, mentre noi da parte nostra confermiamo il primato con una prestazione solida, cerchiamo di continuare così e ringraziamo tutti coloro che erano presenti quest’oggi al PalaCus a sostenerci”.

CUS TRIESTE - PORDENONE VOLLEY  3 - 0
(25-21; 27-25; 25-17)

MV Group Cus Trieste: Pilot 7, D’Orlando 17, Gnani 10, Tosato 9, Bellocchio 5, Michelon 9, Gambardella 2, Gerdol (L1), Dervishi ne, Barazzuol ne, Salti (L2) ne. All. Robba

Parole chiave: Trieste