Skip to main content

Badminton, la Tappa Arancione stavolta si è svolta a Fogliano

La Tappa Arancione del Progetto Vola con Noi della Federazione Italiana Badminton si è tenuta sabato nella palestra dell'Istituto Comprensivo Verni di Fogliano di Redipuglia (GO). Presenti 10 insegnanti di ed. fisica delle province di Trieste, Udine e Gorizia, che istruiti dal prof. Fabio Morino,...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

La Tappa Arancione del Progetto Vola con Noi della Federazione Italiana Badminton si è tenuta sabato nella palestra dell'Istituto Comprensivo Verni di Fogliano di Redipuglia (GO). Presenti 10 insegnanti di ed. fisica delle province di Trieste, Udine e Gorizia, che istruiti dal prof. Fabio Morino, Direttore dell'Area Formazione della FIBa hanno appreso i rudimenti dello sport di racchetta e volano. Un percorso iniziato giovedi 27 con la parte online, e durato per tutta la giornata di sabato 28 dalle 8:00 alle 16:00, per quella pratica. Metodologia di una disciplina che sta prendendo piede in regione, dopo la Tappa Arancione di Trieste a giugno, e la costituzione della Delegazione Regionale del FVG, che promuove e supporta il badminton su tutto il territorio. Alla fine della Tappa, Roberto Barnabà, Laura Bobbio, Stefania Favretto, Donata Framarin, Ludmyla Onischenko, Simonetta Pez, Fabio Sergi, Luca Silvestri, Chiara Tarabocchia e Paola Zuttion, hanno sostenuto e superato l'esame di fine corso, che assegna ai dieci docenti la qualifica di aiuto allenatore I livello.

Ora i prof. abilitati potranno meglio trasmettere le loro conoscenze agli studenti dei rispettivi istituti, come anche proseguire loro stessi con il laboratorio di tecnica pratica del badminton che dall'8 novembre, ogni martedì e giovedì dalle 19:30 alle 20.30 si terrà nella palestra del ricreatorio Lucchini di via Biasoletto a Trieste.

Parole chiave: Trieste, Gorizia