Skip to main content

Pallavolo serie C, il Cus Trieste supera nettamente il Mortegliano

Continua la striscia positiva dell’MV Group Cus Trieste, che fa il “tris” e al PalaCus si impone nettamente contro Mortegliano: 3 - 0 il finale per i ragazzi di Lorenzo Robba, che dominano nettamente il primo set con un 25 - 13 perentorio. Il gioco della formazione di casa non lascia spazio al te...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Continua la striscia positiva dell’MV Group Cus Trieste, che fa il “tris” e al PalaCus si impone nettamente contro Mortegliano: 3 - 0 il finale per i ragazzi di Lorenzo Robba, che dominano nettamente il primo set con un 25 - 13 perentorio. Il gioco della formazione di casa non lascia spazio al team allenato dall’ex cussino Andrea Toneguzzo, che però nel secondo set cerca di correre ai ripari.

La formazione friulana riesce a tenere meglio nel secondo set, ma è sempre il Cus a farla da padrone: le briglie della gara sono in mano a capitan Gnani e compagni, che riescono a tenere a distanza gli avversari ed a portarsi avanti sul 17 - 10. Mortegliano prova a tener botta, ma l’impatto del Cus specialmente a muro è fondamentale per chiudere sul 25 - 17 la ripresa, con gli universitari che si portano avanti 2 - 0.

Al cambio del campo, va in scena un terzo set sicuramente da ricordare: Mortegliano produce il massimo sforzo per controbattere alle iniziative del Cus. L’MV Group è bravo a portarsi sempre avanti, ma Mortegliano non molla e sembra addirittura poter prendere in mano l’inerzia del set visto che, dopo il 18 - 14 MV Group, opera un break che porta il tabellone luminoso a segnare il 22 - 24: un paio di errori, però, costano cari agli ospiti che vengono riagganciati e poi superati nel finale, con un Cus molto cinico che fa suo il set ed i tre punti, conquistando anche la vetta del girone di Serie C.

CUS TRIESTE - MORTEGLIANO   3 - 0
(25-13; 25-17; 32-30)

MV Group Cus Trieste: Pilot 3, D’Orlando 13, Gnani 14, Tosato 13, Gambardella 7, Michelon 8, Gerdol (L1), Dervishi ne, Barazzuol ne, Bellocchio ne, Salti (L2) ne. All. Robba

Parole chiave: Trieste