



© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mittelcom.
Sarà Alcaraz-Sinner la finale di domenica del Croatia Open di Plava Laguna. A Umago nella prima semifinale del torneo ATP 250 Alcaraz piega Giulio Zeppieri per 7/5 4/6 6/3 mentre nella seconda Jannik Sinner regola Franco Agamenone nel derby italiano per 6/1 6/3.
Per quel che riguarda invece la finale del doppio, gara finita alle ore 00.45 di domenica mattina, la coppa dei vincitori va alla coppia formata dagli italiani Simone Bolelli e Fabio Fognini in maniera clamorosa. Dopo aver infatti perso il primo set per 7/5 contro la coppia britannica-finlandese Lloyd Glasspool e Harri Helioevaara (fresca vincitrice ad Amburgo) ed essersi trovata sotto al tie break del secondo set per 6-0, quindi praticamente sconfitta, è iniziata la folle e pazzesca rimonta che ha portato gli azzurri a capovolgere il punteggio chiudendo sull’8-6 il medesimo tie break. Un set dunque per parte e tutto rimandato al terzo, una sorta di altro tie break però con 10 punti da raggiungere. Sulle ali dell’entusiasmo gli italiani vanno avanti sul 7-1, gli avversari recuperano sul 7-5, poi 8-5, 9-5, 9-6, 9-7 ed infine il 10-7 che vale l’iscrizione sull’albo d’oro. Per Bolelli e Fognini è il secondo titolo di quest'anno dopo quello conquistato a Rio de Janeiro (20 febbraio).
©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.
Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.