Skip to main content

Calcio, basket, pallamano e pallanuoto: il programma del fine settimana per le compagini triestine

Gare toste nel fine settimane per le principali squadre triestine nei vari sport. La Triestina che in tre giorni ha battuto in casa Fiorenzuola e Mantova tornando prepotentemente nella parte sinistra della classifica va domenica (inizio alle ore 17.30) a Meda dove affronterà un Renate in lotta p...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Una fase di Triestina-Mantova di mercoledi sera

Gare toste nel fine settimane per le principali squadre triestine nei vari sport.

La Triestina che in tre giorni ha battuto in casa Fiorenzuola e Mantova tornando prepotentemente nella parte sinistra della classifica va domenica (inizio alle ore 17.30) a Meda dove affronterà un Renate in lotta per le prime posizioni, sfida dunque che rappresenterà un buon test per saggiare la crescita dell’Unione di quest’ultimo periodo.

La Pallacanestro Trieste che dopo quattro giornate ha racimolato quattro punti frutto di un percorso netto in casa (affermazioni contro Brindisi e Brescia), reduce dal prevedibile stop sul campo dei campioni d’Italia della Virtus Bologna, riceverà domenica alle ore 18.30 la temibile neopromossa Derthona, già affrontata due volte in Supercoppa con un bilancio di due vittorie piemontesi. In questi prossimi avversari occhio ai due ex Wright e Sanders i quali si stanno comportando decisamente bene, soprattutto il primo.

Nella pallamano i ragazzi di Radojkovic dopo due successi consecutivi (gli unici sin qui ottenuti), soprattutto il secondo con la grande prestazione contro il Brixen, va sabato sull’ostico campo del Cassano Magnago in cerca dunque del tris contro una formazione che sin qui ha vinto solo contro il Bolzano.

Nella pallanuoto il Trieste dopo le prime due gare con altrettante vittorie, va a far visita sabato alla Telimar Palermo e nello stesso giorno scenderanno in vasca anche le ragazze con le orchette che esordiranno in campionato in casa contro il Como.

Tornando al calcio, quello dei dilettanti, gara interessante in Eccellenza, sempre sabato, il derby in anticipo tra il Chiarbola Ponziana e il Kras a San Luigi alle ore 15.

Parole chiave: Trieste