Skip to main content

Bocce, vittoria sofferta della Triestina a Ronchi e play-off conquistati

Decimo e ultimo incontro con trasferta decisamente negativa per il Muggia a Vidulis di Dignano (UD) contro il Tagliamento, il D.T. Francesco Palmisciano ci ha dichiarato: “Abbiamo fatto il possibile, purtroppo sempre a ranghi ridotti e in questa occasione anche senza Capitanio, comunque nel nostr...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Bersan, Schillani e Scipioni della Triestina

Decimo e ultimo incontro con trasferta decisamente negativa per il Muggia a Vidulis di Dignano (UD) contro il Tagliamento, il D.T. Francesco Palmisciano ci ha dichiarato: “Abbiamo fatto il possibile, purtroppo sempre a ranghi ridotti e in questa occasione anche senza Capitanio, comunque nel nostro girone abbiamo chiuso al terzo posto a pari punti con l’Adegliacchese che risulta seconda, un risultato tutto sommato più che onorevole in questa situazione. Speriamo che la situazione possa migliorare con il ritorno dei forzati assenti per poter affrontare bene l’impegno di campionato il prossimo anno puntando a risultati migliori.”

Il Tagliamento ha vinto 18 a 5 e almeno in questo ultimo incontro davanti ai suoi sostenitori ha chiuso in bellezza pur rimanendo ultimo nella classifica del girone. Per la cronaca il Muggia ha vinto una serie di tiro di precisione con Bubola a quota 22 contro Nicli fermo sul 6 e alla fine con la terna D.Kovac, Zorco e Bubola 11 a 3 ai danni di I. e W. Vidusso e Burelli. Con la direzione di gara affidata al sig. Silvano Pontani tutto il resto dell’incontro a favore dei padroni di casa.

 

Sfida al cardiopalma a Ronchi, con il controllo del sig. Alceo Cargnello, per la Triestina contro i cugini della Tre Stelle in un incontro che apriva le porte dei play-off alla vincente quindi senza esclusione di colpi di scena ma con il sofferto successo della Triestina per 12 a 10.

Buono l’avvio, nella prima parte con la coppia Stebel-Zocco 11 a 5 su C. Tassi e Del Neri (cambio Clama), la terna Rosati, Schillani e Marino 11 a 4 opposti a Bagozzi (cambio Gabrielli), Calzi e Razem, a tempo scaduto cede Trentin nell’individuale 6 a 9 a favore di Benaglia mentre la coppia L. Balos-Bersan supera 10 a 4 la resistenza si Zanet-Skupek.

Nella fase centrale un buon 19/34 per Rosati nel tiro progressivo ma sono pochi per C.Tassi che chiude con l’ottimo 34/38. Nei tiri di precisione L. Balos 19 a 13 supera ​Calzi però Marino perde 11 a 17 contro C.Tassi e siamo sul parziale di 8 a 6 per la Triestina.

Atto terzo con interventi provvidenziali del D.T. Mario Rosati, la coppia Stebel e L. Balos contro Battistin e Razem parte male ma poi reagisce e caparbiamente chiude bene 11 a 9, nell’individuale Zocco non regge il ritmo del bravo Skupek, entra Marino ma ormai la partita non cambia secco 0 a 11, niente da fare anche per la quarta coppia G. Balos e Trentin (cambio A. Rosati) superati 5 a 11 da Benaglia e C. Tassi, brividi nella terna Scipioni (cambio Schillani), Bersan e Taddeo sono sotto di ben 9 punti però non molla, risale la china e con anche un pizzico di fortuna che non guasta mai chiude 11 a 10 ai danni di Clama, Cicciarella (cambio Calzi) e Gabrielli per il risultato finale di 12 a 10 che pone la Triestina al secondo posto nella classifica del girone con il diritto alla partecipazione ai play-off.

I risultati completi della decima e ultima giornata

Girone 4 : Pasch – Le Valli 10-12, Tre Stelle – Triestina 10-12. Veronica – Saranese 14-8. Classifica Le Valli punti 18, Triestina 12, Pasch 11, Tre Stelle 9, Veronica 6, Saranese  4.

Girone 5 : Belluno – GTN Laipaco 13-10, Boccia Viva – Cavarzano 18-5, Fortitudo – Cornudese 8-14. Classifica Boccia Viva punti 16, Belluno 12, Cavarzano 10,  GTN Laipacco e Cornudese 8, Fortitudo 6.

Girone 6 : Adegliacchese – Nuova del Corno 7-16, Buttrio – Granata 12-11, Tagliamento – Muggia 18-5. Classifica Nuova del Corno 14, Adegliacchese, Muggia e Buttrio punti 10,  Granata e Tagliamento 8.

Gli appuntamenti per i play-off sono per sabato 30 aprile:

Bocciodromo di Pramaggiore: Le Valli – Cavarzano.

Bocciodromo di Villalagarina: Boccia Viva – Pasch.

Bociodromo di Rive d’Arcano: Nuova del Corno – Triestina.

Bocciodromo di Cavarzano: Belluno Bocce – Adegliacchese.

Parole chiave: Trieste, Muggia