Scacchi a Villesse, fine settimana per l'Under 18

Al Tiare Shopping Meeting Place di Villesse (GO) sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10 saranno protagonisti gli scacchi. Nelle aree Tiare Meeting e Tiare Art, infatti, si svolgerà il Campionato regionale giovanile under 18 organizzato dalla ASD Laboratorio Scacchi di Trieste nel rispetto dell...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Al Tiare Shopping Meeting Place di Villesse (GO) sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10 saranno protagonisti gli scacchi. Nelle aree Tiare Meeting e Tiare Art, infatti, si svolgerà il Campionato regionale giovanile under 18 organizzato dalla ASD Laboratorio Scacchi di Trieste nel rispetto della normativa sanitaria vigente. 

La manifestazione, riservata ai tesserati juniores 2022, rientra tra le qualificazioni alle finali nazionali che si terranno a luglio dal 3 al 9 luglio prossimi nella splendida location del “Resort Village Città del Mare” a Terrasini in Sicilia e prevedono la partecipazione di oltre 1.300 giovanissimi giocatori. Alla fine della due giorni, infatti, verranno assegnati 12 titoli (6 maschili e 6 femminili) che incoronano altrettanti campioni nelle diverse categorie.
Per chi non si accontenta di guardare ma ha voglia di sedersi davanti alla scacchiera, presso la Food Court saranno allestiti quattro tavoli regolamentari per il gioco libero presidiati dai soci del Laboratorio Scacchi per giocare, approfondire le strategie e conoscere l’offerta dell’associazione stessa. Laboratorio Scacchi mette a disposizione 6 postazioni presso la sede di Trieste e organizza numerose attività di diversi livelli: dalla giocomotricità per i bambini piccoli fino al Torneo internazionale che si terrà a Grado il prossimo settembre. L'associazione, inoltre, è partner di “Scacchi metafora educativa”, un consistente progetto nazionale di promozione sociale che coinvolge 14 regioni italiane, 23 istituti scolastici, 14 associazioni sportive, 10 organizzazioni del Terzo settore con 2.200.000,00 euro di investimento per tre anni di attività. Il gioco degli scacchi rappresenta, infatti, uno straordinario strumento di aggregazione intergenerazionale, e di crescita sul piano relazionale e sociale.
 
Parole chiave: Trieste, Gorizia


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto