C. d. s. e Trofeo delle Regioni, sesta la Trieste Atletica. Urigu quarto
Si è svolta oggi, domenica 12 ottobre, la quarta prova dei C.d.s di marcia su strada e il Trofeo delle Regioni a Grottammare, provincia di Ascoli Piceno nelle Marche.
Le gare hanno visto protagonisti gli atleti della categoria allieve e allievi sfidarsi per i campionati di società, per il titolo di campione italiano e assieme alle categorie cadette per la rappresentativa regionale nel Trofeo delle Regioni, dove il Friuli Venezia Giulia ha terminato in settima posizione nella classifica complessiva.
La Trieste Atletica ha ottenuto un ottimo sesto posto nel C.d.s femminile e un diciassettesimo nel maschile che non rispecchia a pieno il valore degli atleti in gara.
Il risultato individuale migliore è stato ottenuto da un atleta che sta confermando il suo valore gara dopo gara: Gianluca Urigu. Ha terminato in quarta posizione nella 6 Km riservata ai cadetti, tagliando il traguardo in 28:08 a pochi secondi dalla medaglia di bronzo. Un po’ più indietro, in ventunesima posizione, il suo compagno di squadra Eugenio Moscato 31:30.
Tra gli allievi, nei 10 Km, Leonardo Cafagna, un altro ottimo prospetto gialloblù ha terminato tredicesimo, chiudendo in 50:44.
Nella gara femminile sedicesima Claudia Bembich, che ha chiuso i 10 Km sotto l’ora complessiva, 57:09 il suo crono finale. Ventitreesima Rita Pizzo che con una prestazione di 1h01:43 non riesce a migliorare il suo miglior tempo stagionale che era al di sotto dell’ora.



