Skip to main content

test desktop
test mobile

Bocce, chiusa la prima fase del Campionato Acli: nessuna sorpresa

Il Campionato US Acli Trieste 2025 ha terminato la sua prima fase, questa sesta e ultima giornata poteva portare qualche sorpresa e dei cambiamenti nella classifica ma invece registriamo ben quattro “cappotti” che hanno livellato qualsiasi possibilità di sorpassi all’ultimo minuto e pertanto…
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto di gruppo per Triestina A e B
Il Campionato US Acli Trieste 2025 ha terminato la sua prima fase, questa sesta e ultima giornata poteva portare qualche sorpresa e dei cambiamenti nella classifica ma invece registriamo ben quattro “cappotti” che hanno livellato qualsiasi possibilità di sorpassi all’ultimo minuto e pertanto tutto si è svolto nel binario già previsto, anche se, è doveroso rilevarlo, non sono certo mancati gli scontri all’ultima boccia con
risultati sempre in bilico che hanno infiammato amici e sostenitori.
Ecco qui di seguito lo svolgimento degli incontri con il Girone A dove il Silenzioso sfruttando a dovere il fattore “campo”ha vinto 8 a 0 sulla Triestina A e qui si sono messi in luce De Nardo, Maria Elvis e Maria Domenico nella terna vinta 10 a 5, poi la coppia Lazar e Degrassi 11 a 6 e ancora la coppia De Nardo e Fornasari al limite 9 a 8 ai danni di Doz e Sanzin della Triestina, poi ancora Girone A con il secco 8 a 0 inflitto dal San Giovanni alla Tergeste.
Nel Girone B troviamo la Duinese che, in trasferta, altro 8 a 0 alla Triestina B e qui la battaglia è stata veramente all’ultima boccia e all’ultimo minuto con l’individuale di Negrini Paolo (Duinese) 8 a 7 ai danni di Garofalo, la terna super Martinez assieme ai fratelli Negrini Giorgio e Paolo pesante 11 a 0 su Ierman, Rosati D. e Coslovich, poi la coppia Del Negro L. e Leghissa B. 11 a 7 su Garofalo e Rosati D., e per chiudere la coppia Lui e Lei Negrini Paolo e Carboni E. 8 a 7 ai danni di Cepak e Draga.
Chiudiamo il Girone B con l’ultimo 8 a 0 dell’Ex Monopolio nei confronti del San Luigi e qui decisamente a senso unico con l’individuale 11 a 6 Mondo contro Sulcic, la terna 11 a 3 Bonadies, Fardini e Abrami opposta a Volpi, Nordio e Suber, poi la coppia Mondo e Fatuzzo 11 a 6 su Klatowsky P. e Picus e infine la coppia Bonadies e Radovani 11 a 6 ai danni di Klatowsky D. e Coterle.
Dunque tirando le somme ecco le due classifiche: Girone A al comando Triestina A punti 9, Silenzioso 8, S.Giovanni 7, Tergeste 0. Girone B al comando Duinese punti 11, Triestina B 7, Ex Monopolio 6, San Luigi 0.
Il prossimo appuntamento, è stato fissato per sabato 21 giugno ore 9.30 nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume per le semifinali con Triestina A – Triestina B; Duinese – Silenzioso.............da non perdere e tanti auguri a tutti.
 
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080