Skip to main content

test desktop
test mobile

Bocce Seconda categoria, ferma la Triestina: saldamente al comando il Romans

Siamo ormai giunti quasi alla fine di questo Campionato Regionale FIB, in questa nona giornata turno di riposo per la Triestina e nel Girone A hanno regolarmente giocato Fiumicellese – Romans 8-10 e Gradese – Villaraspa 12-6 con pertanto la classifica che ormai può essere considerata definiti…
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Siamo ormai giunti quasi alla fine di questo Campionato Regionale FIB, in questa nona giornata turno di riposo per la Triestina e nel Girone A hanno regolarmente giocato Fiumicellese – Romans 8-10 e Gradese – Villaraspa 12-6 con pertanto la classifica che ormai può essere considerata definitiva con nettamente al comando Romans punti 16, segue la Gradese 8, Villaraspa 6, Fiumicellese 4 e chiude la Triestina a quota 2.
Da segnalare la splendida vittoria del Romans che anche in trasferta non molla mai e ha superato 10 a 8 una tenace Fiumicellese che ha lottato fino all’ultima boccia, meritano il resoconto completo dell’incontro. Inizio in parità con la prima coppia strappata con i denti dalla Fiumicellese : Ulian e Negrini Giorgio 11 a 10 su Sclauzero e Murer del Romans, la terna a tempo scaduto ancora Fiumicellese Prestigiacomo, Furlan e Bandelli Luana 9 a 8 ai danni di Cimbaro, Milloch e Floreani Flavia (Romans), nell’individuale capitano Zorzin Bruno (Romans) spinge tutto
campo e 11 a 7 stoppa il bravo Negrini Paolo, e la seconda coppia dove 11 a 1 Fabris Lorenzo e Derio (Romans) bloccano Crapiz e Iosco (cambio Lava Adriana).
Nel tiro di precisione lotta alla pari ma la spunta 11 a 8 Fabris Leonardo del Romans opposto a Negrini Paolo, e siamo sul parziale di 6 a 4 a favore del Romans.
Terzo turno nell’individuale dove Ulian (Fiumicellese) 11 a 9 chiude su Derio Massimo, la terza coppia presenta in corsia la forte coppia dei fratelli Paolo e Giorgio Negrini che però 6 a 11 non regge gli assalti di Todescato e Musuruana, la terna con Fabris Leonardo, Cimbaro e Murer (Romans) secco 11 a 1 mette alle corde Barbana,Bandelli Luana e Casali (cambio Angeli), infine a tempo scaduto la quarta coppia Crapiz e Furlan (Fiumicellese) 10 a 6 supera la resistenza di Sclauzero e Zorzin Bruno (Romans) per il definitivo Fiumicellese – Romans 8 a 10.
​Gradese – Villaraspa 12 a 6 e qui i padroni di casa hanno concesso poco: la prima coppia Concreto R. – Facchinetti 11 a 5 su Nosella – Troian, la terna Concreto L.,Tessarin e Sanson 7 a 6 su Bean, Corbatto e Andrian, si sveglia il Villaraspa e vince l’individuale Orsini ai danni di Facchinetti, la seconda coppia Casagrande – Broggian opposti a Battistin e Barbati. Nel tiro di precisione la spunta bene 16 a 3 Facchinetti (Gradese) su Corbatto (Villaraspa), terzo rurno con ancora Facchinetti nell’individuale 11 a 9 su Corbatto, la terza coppia Concreto L. e Concreto R. 11 a 3
nettamente su Troian e Fumis. Reagisce però il Villaraspa e nella quarta coppia Casagrande e Baldi 10 a 7 su Tessarin e Sanson, ci pensa però la terna con Battistin, Battistella e Coslovich (Gradese) che 8 a 1 a tempo scaduto liquida Businelli, Andrian e Pieri )cambio Broggian.
 
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080