Skip to main content

Atletica, al "Fabretto" di Gorizia in arrivo la nuova illuminazione

Presto il campo di atletica “Fabretto” godrà di nuove luci (dopo le ombre degli anni più bui). Prevista anche una sostanziale riqualificazione energetica. Il Comune di Gorizia ha, infatti, appena affidato i lavori di rifacimento dell’illuminazione e di installazione per l’impianto fotovoltaico alla…
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Presto il campo di atletica “Fabretto” godrà di nuove luci (dopo le ombre degli anni più bui). Prevista anche una sostanziale riqualificazione energetica. Il Comune di Gorizia ha, infatti, appena affidato i lavori di rifacimento dell’illuminazione e di installazione per l’impianto fotovoltaico alla ditta Tecnoimpianti Costruzioni srl di San Pietro al Natisone. La somma complessiva per l’intervento, tasse comprese, è di 405.261,50 euro. L’opera, di cui si parla già dal maggio scorso, è inserita nella programmazione triennale dei Lavori pubblici del Comune di Gorizia 2024–2026. Tutto nasce da un finanziamento della Regione che ha destinato 550.000 euro per il lotto 1 del progetto. L’intervento, lo si apprende dalla documentazione, è stato ritenuto necessario e urgente al fine di porre rimedio alla mancata funzionalità dell’illuminazione delle torri-faro a servizio dell’impianto di atletica. L’impianto fotovoltaico sarà a servizio di una delle utenze elettriche del campo sportivo. Il progetto di riqualificazione energetica, dal punto di vista della gara d’appalto condotta sul portale telematico della eAppaltiFvg, è partito con un importo a base d’asta di 393.058,21 euro.

Parole chiave: Gorizia
Visite: 775