Trofeo Coni, il rugby regionale presente a Catania
Il FVG del rugby sarà presente al Trofeo Coni che si terrà a Catania dal 3 al 6 ottobre 2024; si tratta di una manifestazione multisportiva, a cui aderiscono circa 40 Federazioni Sportive Nazionali, sperimentando l'attività con squadre miste e formule innovative. In questo contesto si è svolto a Bagnaria Arsa (UD) il primo raduno di atleti ed atlete (classi 2010 - 2011) in preparazione all'evento.
Maurizio Buzzan, consigliere FIR Fvg: "I ragazzi e le ragazze hanno preso con il giusto stimolo questa iniziativa che porterà alcuni di loro a rappresentare il rugby regionale in un contesto seppur giovanile ma di altissimo livello e partecipazione."
Proprio il Consigliere delegato Buzzan assieme ai tecnici Toffolo e Salvi hanno illustrato l’iniziativa ai genitori che hanno dimostrato interesse e entusiasmo per questo genere di manifestazione.
"L'evento darà a tutti i ragazzi una spinta sportiva importante e, allo stesso tempo, li farà maturare come persone - conclude Maurizio Buzzan - sono certo che tutti potranno trarne un bagaglio esperienziale molto importante".