Skip to main content

Pipì nell'aiuola: daspo e maxi multa

Nelle scorse settimane sono stati effettuati specifici servizi da parte della Polizia Locale di Monfalcone volti alla prevenzione dei reati contro le persone e il patrimonio – differenziati per ciascuno dei rioni – che hanno interessato diverse aree cittadine, nel corso dei quali sono stati identificati pedoni e conducenti di veicoli, motov...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nelle scorse settimane sono stati effettuati specifici servizi da parte della Polizia Locale di Monfalcone volti alla prevenzione dei reati contro le persone e il patrimonio – differenziati per ciascuno dei rioni – che hanno interessato diverse aree cittadine, nel corso dei quali sono stati identificati pedoni e conducenti di veicoli, motoveicoli, monopattini e biciclette. 

Contestualmente, sono stati controllati anche i parchi pubblici e nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 gennaio due cittadini extracomunitari sono stati destinatari di altrettanti provvedimenti: il primo è stato denunciato a piede libero per aver rilasciato false generalità mentre il secondo è stato sorpreso ad urinare in un’aiuola del parco di via Dell’Istria.

A quest’ultimo è stata irrogata una sanzione di 3.333 euro per atti contrari alla pubblica decenza, ricevendo anche un Daspo urbano. La stessa persona era stata individuata, lo scorso dicembre, mentre consumava alcool nel medesimo parco, contravvenendo al divieto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. A seguito della reiterazione del Daspo, è stata richiesta al Questore l’emissione di un’ordinanza di allontanamento.

Parole chiave: Monfalcone