Skip to main content

3 arresti, 4 denunce, 21 sanzioni dei Carabinieri

Nel weekend di Ferragosto, dal pomeriggio di venerdì 12 e fino al 15 agosto, la Questura di Trieste e il Comando Provinciale dei Carabinieri, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e della Polizia Locale, hanno predisposto un rafforzamento dei controlli. La presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio puntava ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Nel weekend di Ferragosto, dal pomeriggio di venerdì 12 e fino al 15 agosto, la Questura di Trieste e il Comando Provinciale dei Carabinieri, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e della Polizia Locale, hanno predisposto un rafforzamento dei controlli.

La presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio puntava a prevenire e contrastare i reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, nonché a incrementare le attività di verifica ai locali nelle zone della 'Movida' e dove erano state segnalate dai cittadini situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza della circolazione stradale.

In particolare, la Polizia di Stato è stata impiegata in piazza Libertà, via dei Bonomo, via Cassa di Risparmio, piazza Ponterosso e zone attigue, piazza Garibaldi, Borgo San Sergio, piazza Venezia e a Muggia e ha proceduto all’identificazione di 391 soggetti, di cui 161 extracomunitari; alla verifica di 64 autovetture, al controllo di cinque esercizi pubblici e all’effettuazione di una contravvenzione per violazione al codice della strada.

L’Arma dei Carabinieri ha operato sull’intero territorio provinciale: complessivamente si registrano tre arresti, quattro denunce, di cui due per guida in stato di ebbrezza, 249 soggetti identificati, 104 veicoli controllati e 21 sanzioni per violazioni al codice della strada.

Parole chiave: Trieste