Skip to main content

Calcio: dalla festa ... al fresco!

Non sono finiti bene, a Monfalcone, i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa. La Polizia di Stato di Monfalcone ed i Carabinieri di San Canzian d'Isonzo erano entrati in azione alle prime ore di lunedì, quando alcuni residenti hanno segnalato un gruppo di persone che stava festeggiando con un po' troppo entusiasmo la ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Non sono finiti bene, a Monfalcone, i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa.

La Polizia di Stato di Monfalcone ed i Carabinieri di San Canzian d'Isonzo erano entrati in azione alle prime ore di lunedì, quando alcuni residenti hanno segnalato un gruppo di persone che stava festeggiando con un po' troppo entusiasmo la propria nazionale di calcio arrecando disturbo.

Un 24enne senegalese, residente a Ronchi dei Legionari, è stato arrestato in piazza della Repubblica per minaccia, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento aggravato: particolarmente esagitato, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e si è scagliato contro gli agenti minacciandoli. I suoi amici, nel tentativo di liberarlo, hanno iniziato a colpire gli agenti con calci e spintoni.

In breve sono giunti altri inforzi da Monfalcone e da Ronchi: due poliziotti ed un carabiniere hanno riportato alcune contusioni, con prognosi rispettivamente di 10 giorni per i primi due e sei giorni per il militare dell’Arma.

Parole chiave: Monfalcone