Skip to main content

Presidio "salviamo la Bosnia"

Presidio “salviamo la Bosnia ed Erzegovina, salviamo l’Europa!” lo scorso weekend in piazza Libertà a Trieste promosso da "Bosna u srcu/la Bosnia nel cuore", con l’adesione di diverse associazioni. I cittadini e le cittadine della Bosnia Erzegovina di Trieste assieme agli amici ed amiche italiani hanno inteso manifestare la loro preoccupazione ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Presidio “salviamo la Bosnia ed Erzegovina, salviamo l’Europa!” lo scorso weekend in piazza Libertà a Trieste promosso da "Bosna u srcu/la Bosnia nel cuore", con l’adesione di diverse associazioni.

I cittadini e le cittadine della Bosnia Erzegovina di Trieste assieme agli amici ed amiche italiani hanno inteso manifestare la loro preoccupazione per i gravi segnali provenienti dalla regione.

Dopo gli accordi di Dayton del 1995 la Bosnia Erzegovina ha mantenuto un fragile equilibrio: i cittadini "desiderano la pace, desiderano che si avvii finalmente un percorso di riconciliazione, unica possibile strada per garantire un futuro di sviluppo ad un Paese devastato dalla guerra, bloccato dalla pace di Dayton in una sorta di limbo, senza prospettive e depauperato da una migrazione giovanile inarrestabile".

Parole chiave: Trieste