SISSA 1° in Italia, 3° in EU e 17° nel mondo per la fisica

1° in Italia, 3° in Europa e 17° nel mondo per quel che riguarda la fisica: sono i posti della classifica in cui si piazza la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste secondo uno studio pubblicato nell'ultimo numero di Nature Index che fotografa il posizionamento delle prime 150 università con meno di 50 anni di stori...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

1° in Italia, 3° in Europa e 17° nel mondo per quel che riguarda la fisica: sono i posti della classifica in cui si piazza la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste secondo uno studio pubblicato nell'ultimo numero di Nature Index che fotografa il posizionamento delle prime 150 università con meno di 50 anni di storia.

Nella classifica generale, la Scuola si posiziona al 2° posto in Italia, al 12° in Europa e al 62° nel mondo.

Nature Index è un database che fornisce una valutazione della produttività e delle collaborazioni degli istituti scientifici. Valuta le pubblicazioni ed il contributo che le singole università offrono in termini di ricerca, analizzando un ampio numero di riviste internazionali di alta qualità, selezionate da un gruppo di ricercatori indipendenti.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto