Skip to main content

Aperta alla viabilità l'area retrostante i portali del Porto Vecchio

Il Comune di Trieste informa che questa mattina è stata aperta alla viabilità pubblica l’area retrostante i portali storici di Porto Vecchio, ora Porto Vivo. È la prima apertura della parte storica del Porto Vecchio che ha comportato l’arretramento del confine doganale alla seconda fila di edifici. L’area aperta è accessibile dalla bretel...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Il Comune di Trieste informa che questa mattina è stata aperta alla viabilità pubblica l’area retrostante i portali storici di Porto Vecchio, ora Porto Vivo.

È la prima apertura della parte storica del Porto Vecchio che ha comportato l’arretramento del confine doganale alla seconda fila di edifici.

L’area aperta è accessibile dalla bretella che corre lungo il confine storico del porto e che collega Largo Città di Santos con le Rive.

L’accesso che si è creato potrà essere utilizzato sia dai mezzi diretti alle aree ancora sotto regime portuale, sia ai pullman turistici che troveranno una zona di sosta appositamente realizzata. L’uscita da questa nuova area aperta si avrà dal portale ex-doganale che porta i mezzi nuovamente in Largo Città di Santos. Si è quindi sostanzialmente creato un percorso ad anello attorno ai portali storici.

L'assessore al Territorio, Ambiente, Lavori Pubblici e Patrimonio, Michele Babuder, ha dichiarato che “i lavori attualmente in fase di realizzazione sono volti a soddisfare gli interessi dei cittadini ma anche dei tanti turisti presenti in città. Trieste, è una città che continua a rigenerarsi adeguandosi alle nuove esigenze di attrazione.”

Parole chiave: Trieste