Skip to main content

Nuovi cortei nel weekend a Gorizia ed a Trieste

Nonostante il giro di vite imposto dal Viminale, non si fermano le proteste contro il green pass in tutto il Friuli Venezia Giulia. Nuove manifestazioni, infatti, sono in arrivo nel fine settimana in particolare a Gorizia e Trieste. Sabato 13 novembre è previsto un grande ritrovo “no pass” per la prima volta a Gorizia. Il Sindaco,&nbs...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Nonostante il giro di vite imposto dal Viminale, non si fermano le proteste contro il green pass in tutto il Friuli Venezia Giulia. Nuove manifestazioni, infatti, sono in arrivo nel fine settimana in particolare a Gorizia e Trieste.

Sabato 13 novembre è previsto un grande ritrovo “no pass” per la prima volta a Gorizia. Il Sindaco, Rodolfo Ziberna, ha lanciato un appello per comportamenti adeguati e senza eccessi durante la manifestazione, che dovrebbe culminare alle ore 19:00 in Piazza della Vittoria. Dovrebbe perchè è stata convocata una nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, la terza in pochi giorni, che farà nuovamente il punto della stuazione in vista dell'appuntamento di sabato. Ieri intanto era arrivata la decisione dell'Amministrazione di impedire l'arrivo del corteo no green pass nel cuore della città, dopo aver percorso corso Italia ed il resto del centro.

A Trieste, nonostante lo stop all’utilizzo di piazza Unità, i promotori del gruppo spontaneo “La gente come noi – Fvg” hanno organizzato un evento per domenica 14 novembre. Si chiama “No Paura Day” ed è previsto dalle ore 15:00 in piazza Ponterosso. L’appuntamento vedrà la partecipazione di Stefano Puzzer, uomo simbolo delle proteste in regione e leader di “La Gente come noi – Fvg”, ma anche di Carlo Freccero (ex dirigente Rai), del magistrato Paolo Sceusa e del personaggio televisivo Flavio Furian.

Il Meridiano di Trieste e Gorizia seguirà LIVE l'evento di Trieste: seguite la pagina Facebook!

www.facebook.com/ilmeridianoditriesteegorizia

Parole chiave: Trieste, Gorizia