Skip to main content

3 novembre, festa a Trieste

Oggi, mercoledì 3 novembre, ricorrenza di San Giusto, patrono della Città, in Cattedrale, è stato celebrato il solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, al quale era presente anche il Sindaco Roberto Dipiazza. Sempre oggi si sono svolte le cerimonie commemorative del 103° anniversario della redenzione di Trieste ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Oggi, mercoledì 3 novembre, ricorrenza di San Giusto, patrono della Città, in Cattedrale, è stato celebrato il solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, al quale era presente anche il Sindaco Roberto Dipiazza.

Sempre oggi si sono svolte le cerimonie commemorative del 103° anniversario della redenzione di Trieste all’Italia e dello sbarco dei Bersaglieri. Il programma della giornata ha visto in mattinata, in piazza Unità d’Italia, l’alzabandiera solenne, presenti il Sindaco Roberto Dipiazza ed il Prefetto Valerio Valenti. Nel pomeriggio, al monumento al Bersagliere, alla scala reale, davanti a piazza Unità d’Italia, la cerimonia di deposizione delle corone d’alloro con gli onori ai caduti e l’ammainabandiera solenne, alla presenza di un picchetto del Reggimento Piemonte Cavalleria e del gonfalone della Città di Trieste.
 
(Fonte: Comune di Trieste)
Parole chiave: Trieste