Skip to main content

I giovani "Giuliani nel mondo" ricevuti dal Sindaco

Una delegazione di giovani discendenti da famiglie di origine giuliana ed istriana, provenienti dall'Argentina, Australia, Canada, Sud Africa, Uruguay e Venezuela sono stati ricevuti questa mattina (lunedì 18 luglio) nella sala del Consiglio Comunale di Trieste dal sindaco Roberto Dipiazza e dal presidente del Consiglio comun...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Una delegazione di giovani discendenti da famiglie di origine giuliana ed istriana, provenienti dall'Argentina, Australia, Canada, Sud Africa, Uruguay e Venezuela sono stati ricevuti questa mattina (lunedì 18 luglio) nella sala del Consiglio Comunale di Trieste dal sindaco Roberto Dipiazza e dal presidente del Consiglio comunale Francesco Di Paola Panteca.

Accompagnati dal presidente dei Giuliani nel Mondo Paolo De Gavardo e dal presidente onorario Dario Locchi, i giovani stanno svolgendo in questi giorni nella nostra città e in regione uno stage formativo-culturale organizzato dall'Associazione Giuliani nel Mondo, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, nell'ambito del progetto “Alla scoperta delle proprie radici”.

Nel corso del cordiale incontro in municipio, il sindaco Dipiazza ha portato ai giovani il saluto di “benvenuti nella nostra-vostra città”, sottolineando l’importanza e il valore di mantenere vive e attive le proprie radici con la terra d’origine e le potenzialità e le prospettive culturali ed economiche di Trieste. “Continuate ad impegnarvi e a realizzarvi nel lavoro e nella vita - ha detto il sindaco Dipiazza- osate sempre e avrete belle soddisfazioni. Tanti auguri di cuore per il vostro presente e per il futuro”.

Parole chiave: Trieste