Più posti per i centri estivi

Si amplia complessivamente di 575 posti in più l’offerta a favore dei ragazzi e delle famiglie interessate ai centri estivi comunali. La conferma è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala Giunta del Comune di Trieste, dove sono state evidenziate la valenza dell’ampliamento di questo servizio offerto...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Si amplia complessivamente di 575 posti in più l’offerta a favore dei ragazzi e delle famiglie interessate ai centri estivi comunali. La conferma è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala Giunta del Comune di Trieste, dove sono state evidenziate la valenza dell’ampliamento di questo servizio offerto e le modalità d’iscrizione.

L’ampliamento del servizio dei centri estivi è stato reso possibile grazie ad un ulteriore stanziamento di 500 mila € (portando a 1 milione e 370 mila € i fondi complessivi messi a disposizione per i centri estivi), che garantiranno anche una particolare attenzione per i ragazzi con disabilità.

Per i nidi sono previsti 248 posti in più su un totale di 820, di cui 182 posti che consentiranno di aggiungere due turni ai nidi La Mongolfiera - LunaAllegra e San Giusto, comprendo anche il periodo dal 4 al 26 agosto. Per le scuole dell’infanzia ci saranno 148 posti in più su un totale di 1709 posti offerti, mentre per la scuola primaria i posti in più saranno 179 su un totale di 969. Si tratta complessivamente di un notevole ampliamento dei posti offerti nei centri civici che punta ad andare incontro e a soddisfare le esigenze di tante famiglie.

Già iniziate questa settimana, le iscrizioni per i centri estivi e Ricrestate del Comune potranno essere fatte fino al 29 aprile collegandosi al portale www.triestescuolaonline.it

Le graduatorie definitive saranno definite e consultabili dal 16 maggio. Le attività dei centri estivi per i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia inizieranno il 4 luglio, per concludersi il 26 agosto, con quattro turni bisettimanali di 10 giorni ciascuno. Per gli alunni della scuola primaria si comincerà dal 13 giugno e fino al 26 agosto. I Ricrestate, per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, prevedono turni settimanali dal 13 giugno al 2 settembre.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto