Skip to main content

Pulizia straordinaria del torrente Boveto

Lunedì 11 aprile AcegasApsAmga inizierà l’intervento di pulizia straordinaria del tratto tombato del torrente Boveto.  L’intervento si è reso necessario a seguito di una ricognizione che ha messo in luce nel canale sotterraneo una massiccia presenza di rifiuti che potrebbero costituire un tappo in caso di forti precipitazioni e c...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Lunedì 11 aprile AcegasApsAmga inizierà l’intervento di pulizia straordinaria del tratto tombato del torrente Boveto. 

L’intervento si è reso necessario a seguito di una ricognizione che ha messo in luce nel canale sotterraneo una massiccia presenza di rifiuti che potrebbero costituire un tappo in caso di forti precipitazioni e causare quindi l'esondazione del torrente.

In via Boveto quindi verrà istituito un senso unico a scendere da via del Cerreto a viale Miramare. Per raggiungere la via Perarolo da viale Miaramare sarà necessario proseguire per via Bonafata e via del Cerreto e quindi riprendere la via Boveto in salita verso Gretta. 

Verrà realizzato uno scavo per poter inserire nel sottosuolo un macchinario in grado di raccogliere il materiale da rimuovere: l'intervento dovrebbe concludersi entro 30 giorni.

Parole chiave: Trieste