Skip to main content

Al via il concorso "Olio di Muggia 2022"

Anche quest’anno è stato organizzato il concorso comunale dell’olio extravergine di oliva "Olio di Muggia", giunto alla sua 18° edizione. Tale manifestazione, in collaborazione con il Comune di San Dorligo della Valle – Dolina (25° edizione del concorso), si inserisce nel concorso dell’olio della provincia di Trieste ed è finalizzata alla valor...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Anche quest’anno è stato organizzato il concorso comunale dell’olio extravergine di oliva "Olio di Muggia", giunto alla sua 18° edizione.

Tale manifestazione, in collaborazione con il Comune di San Dorligo della Valle – Dolina (25° edizione del concorso), si inserisce nel concorso dell’olio della provincia di Trieste ed è finalizzata alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva anche in funzione della promozione del territorio, offrendo altresì ai produttori dell'olio di ottenere una valutazione dei propri prodotti.

Il concorso prevede la consegna di 2 bottiglie da almeno 500 ml e della domanda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta (disponibile sul sito istituzionale www.comune.muggia.ts.it) entro il giorno 12 aprile all’Ufficio SUAP sito in piazza della Repubblica 4 (2° piano) previo appuntamento telefonico al numero 040/3360421 o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: produttori (aziende agricole o frantoi) e amatori (operatori privati), con relative graduatorie suddivise a livello territoriale. In seguito verranno eseguiti gli assaggi dei campioni pervenuti e la pubblicazione delle graduatorie, nonché le premiazioni.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Parole chiave: Muggia