Skip to main content

Monfalcone, accordo con i centri velici

Il Comune di Monfalcone ha sottoscritto il protocollo d’intenti tra Comune e centri velici (Marina Hannibal; Ocean Marine, Marina Lepanto). L'Amministrazione ha siglato anche un accordo di collaborazione tra il Comune ed il Consorzio culturale del Monfalconese. Il protocollo con le marine è stato firmato nell’ambito dell’attivazione di un innov...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Comune di Monfalcone ha sottoscritto il protocollo d’intenti tra Comune e centri velici (Marina Hannibal; Ocean Marine, Marina Lepanto). L'Amministrazione ha siglato anche un accordo di collaborazione tra il Comune ed il Consorzio culturale del Monfalconese.

Il protocollo con le marine è stato firmato nell’ambito dell’attivazione di un innovativo sistema di gestione dell’offerta turistica del territorio: si tratta della seconda azione pilota del progetto "Framesport" per il posizionamento di alcuni totem touch screen all’interno dei centri velici per collegare i turisti al portale di informazioni turistiche: il "Monfalcone Experience".

L’accordo di collaborazione tra il Comune ed il Consorzio è finalizzato al coinvolgimento del Consorzio nelle fasi di realizzazione dei contenuti, dell’architettura e della grafica per gli elementi di cartellonistica da realizzare sul territorio e per i contenuti multimediali del portale stesso.

“La cultura è importante per la valorizzazione di un territorio come il nostro che in pochi chilometri collega il mare e le montagne. Oggi si crea questa sinergia tra marine, Consorzio culturale del Monfalconese e Comune per promuovere Monfalcone attraverso gli itinerari e attraverso la tecnologia. Sfruttiamo un mezzo tecnologico che permetterà alla nostra città e alle sue risorse di comunicare ai turisti italiani, austriaci e sloveni in più lingue ed essere sempre aggiornato”, ha dichiarato il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint.

Parole chiave: Monfalcone