Skip to main content

Nuovo polo socio-assistenziale a Ronchi

I locali al pianterreno della residenza protetta Domenico Corradini di Ronchi dei Legionari sono stati ristrutturati e sono pronti per accogliere la nuova sede unica dei servizi sociali del Comune: un nuovo polo capace di soddisfare in un'unica sede quelle che sono le richieste che riguardano anziani, disabili e minori. "Si tratta di servizi mo...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

I locali al pianterreno della residenza protetta Domenico Corradini di Ronchi dei Legionari sono stati ristrutturati e sono pronti per accogliere la nuova sede unica dei servizi sociali del Comune: un nuovo polo capace di soddisfare in un'unica sede quelle che sono le richieste che riguardano anziani, disabili e minori.

"Si tratta di servizi molto richiesti, purtroppo in crescita continua – ha detto il Sindaco – ed era necessario che tutti gli interlocutori si trovassero in una nuova sede. Qui, tra le altre cose, opererà in pianta stabile un'assistente dedicata esclusivamente ai minori". Proprio lo spazio dedicato a questa fascia d'età verrà ora arredato in modo particolare.

"Ancora una volta – ha aggiunto l'Assessore Martinelli – Ronchi dei Legionari si mette a disposizione di tutto il territorio con una struttura che non sono solo quattro mura, tavoli e sedie. La professionalità è grande, qualcosa di palpabile e voglio dire grazie a tutti coloro che la mettono a disposizione delle persone giorno dopo giorno. Un grazie infinito ai 'registi' di tutto questo che sono la dottoressa Angelini e l'ingegnere Portelli".

Parole chiave: Isontino