Skip to main content

I lavori al "Valentinis"

Il canale "Valentinis" è uno dei simboli di Monfalcone ed è il punto più a nord del Mediterraneo: un simbolo che per il Sindaco Anna Maria Cisint rappresenta "l’identità della comunità intera". È con questo spirito che sono partiti i lavori di riqualificazione del canale per un valore di 4.700.000 €. Proseguono già a ritmo s...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il canale "Valentinis" è uno dei simboli di Monfalcone ed è il punto più a nord del Mediterraneo: un simbolo che per il Sindaco Anna Maria Cisint rappresenta "l’identità della comunità intera". È con questo spirito che sono partiti i lavori di riqualificazione del canale per un valore di 4.700.000 €.

Proseguono già a ritmo serrato i lavori di dragaggio partiti a dicembre dopo l’autorizzazione della Capitaneria di porto: ad oggi, dei 9.000 metri cubi di materiale da dragare sul fondo, ne sono già stati asportati più di un terzo con un ritmo di circa 350 metri cubi al giorno.

Al via in settimana la posa dei pali di fondazione della terrazza a mare sulla testata del canale Valentinis, vicino al porticciolo "Nazario Sauro". "Con questo lavoro daremo ai monfalconesi un nuovo biglietto da visita dopo anni di degrado", ha sottolineato il Sindaco.

Il progetto di riqualificazione terminerà ad aprile 2022.

Parole chiave: Monfalcone