Skip to main content

Al via i lavori alla scuola Dardi

La scuola primaria Ferruccio Dardi di via Giotto 2 (Istituto Comprensivo Divisione Julia) potrà contare su una nuova sala mensa. La conferma è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa, svoltasi sul posto, dove sono intervenuti gli Assessori comunali ai Lavori pubblici Elisa Lodi e all’Educazione Nicole Matteoni...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La scuola primaria Ferruccio Dardi di via Giotto 2 (Istituto Comprensivo Divisione Julia) potrà contare su una nuova sala mensa. La conferma è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa, svoltasi sul posto, dove sono intervenuti gli Assessori comunali ai Lavori pubblici Elisa Lodi e all’Educazione Nicole Matteoni, la dirigente scolastica Chiara Cacucci, il presidente del Consiglio d’Istituto Lucio De Carlo ed i rappresentanti della dell’impresa OMNIA che effettuerà l’intervento.

"Nell’ambito di un già avviato piano generale degli investimenti di 7 milioni di € per l’edilizia scolastica - ha spiegato l’Assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi - interveniamo sulla scuola Dardi andando a recuperare e ristrutturare completamente il vecchio alloggio in disuso del custode, che sarà trasformato in una adeguata e funzionale area mensa per il consumo dei pasti dei bambini. L’intervento, che prevede una durata di una sessantina di giorni, si sviluppa all’interno di un accordo quadro di 500 mila €, 100 mila dei quali per questi lavori alla Dardi, mentre i restanti riguarderanno opere in altre scuole come la Trubar, la Battistig e la Collodi".

"Anche quest’opera - ha aggiunto l’Assessore all’Educazione Nicole Matteoni - rappresenta l’impegno dell’Amministrazione comunale, attraverso il sinergico lavoro degli Assessorati ai Lavori pubblici e all’Educazione, per le scuole triestine. E’ fondamentale andare avanti ed investire per migliorare sempre di più i servizi offerti ai ragazzi e alle loro famiglie".

Soddisfazione per l’avvio dell’atteso e richiesto intervento è stata epressa anche dalla dirigente scolastica e dal presidente del Consiglio d’Istituto in rappresentanza dei genitori.

Parole chiave: Trieste