Skip to main content

Monfalcone: defibrillatori nei centri sportivi per una città più sicura

Monfalcone rafforza il proprio impegno per la sicurezza e la salute dei cittadini accogliendo favorevolmente la donazione di due defibrillatori da parte dell'Associazione Ricreativa Fincantieri e del Lions Club di Monfalcone. «Lo sport e la salute rappresentano due pilastri fondamentali per il benessere della nostra comunità - rileva il Sindaco L…
 |  Nik97  |  Notizie

Monfalcone rafforza il proprio impegno per la sicurezza e la salute dei cittadini accogliendo favorevolmente la donazione di due defibrillatori da parte dell'Associazione Ricreativa Fincantieri e del Lions Club di Monfalcone.



«Lo sport e la salute rappresentano due pilastri fondamentali per il benessere della nostra comunità - rileva il Sindaco Luca Fasan -. Ogni intervento che aumenta la sicurezza nei nostri impianti è un passo importante verso una città più attenta e responsabile. I dispositivi saranno destinati a due impianti sportivi comunali: la palestra della scuola Duca D'Aosta e il nuovo centro sportivo integrato di via della Resistenza»

Un gesto di grande valore civico che si inserisce pienamente negli obiettivi dell'Amministrazione, che considera fondamentale mettere a disposizione della cittadinanza tutti gli strumenti utili a favorire la pratica sportiva in sicurezza

«Rendere più sicuri gli spazi in cui si svolgono attività sportive è una priorità - ha aggiunto l'Assessore allo Sport Fabio Banello -. La donazione dei defibrillatori va nella direzione di una maggiore tutela per chi pratica sport, a ogni livello. Ringraziamo le realtà che hanno reso possibile questo intervento, dimostrando sensibilità e attenzione verso la salute pubblica. Il nostro obiettivo è continuare a investire per rendere ogni impianto sportivo un luogo accogliente, funzionale e sicuro.»
Parole chiave: Monfalcone
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080