Al Villaggio di Natale di Monfalcone una casetta dedicata ai progetti delle associazioni e ai corsi di guida sicura della Polizia locale

L’Incantesimo del Natale a Monfalcone quest’anno, all’interno del Villaggio allestito in Piazza della Repubblica, ha portato una casetta speciale dedicata alle associazioni del territorio e alla Polizia Locale.
La casetta rappresenta un punto di incontro e informazione per i cittadini, offrendo attività e momenti di confronto su tematiche di interesse pubblico, che spaziano dalla condivisione dei progetti promossi dalle varie associazioni del territorio che si alterneranno nelle giornate di apertura ai corsi di guida sicura e ai consigli dispensati dagli agenti della Polizia locale del Comando cittadino.
Già domani, sabato 14 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 sarà possibile partecipare ai corsi di guida sicura, mentre dalle 15.00 alle 17.00 sarà ANMIL l’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, a presentarsi ai cittadini.
Lunedì 16 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00 si potranno conoscere le attività di AR Fincantieri; martedì 17, allo stesso orario, gli agenti della Polizia locale saranno a disposizione per ascoltare i cittadini; mercoledì 18, sia di mattina che di pomeriggio, la casetta sarà animata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Randaccio, il pomeriggio di giovedì 19 vedrà di nuovo protagonista degli spazi AR Fincantieri, venerdì 20 condivideranno gli ambienti l’Associazione Volontari Ospedalieri e ANMIL, con quest’ultima che tornerà anche nel pomeriggio, per poi concludere, sabato 21 con, alla mattina, i corsi di guida sicura della Polizia locale e l’associazione ANMIL di pomeriggio.
“Una casetta del Villaggio di Natale che rappresenta un’opportunità per rafforzare il dialogo tra istituzioni, associazioni e cittadini - commenta il consigliere delegato ai Rioni, Irene Cristin. Monfalcone continua a dimostrarsi una città attenta alle esigenze dei suoi cittadini e attraverso queste attività informative e di sensibilizzazione, vogliamo promuovere valori di sicurezza, solidarietà e partecipazione. Qualora lo volessero, c’è ancora la possibilità per le associazioni prenotare gli spazi ancora liberi. Invitiamo tutti a visitare la casetta e a partecipare alle iniziative proposte, per vivere ancora di più lo spirito natalizio di cui si è vestita la nostra città.”
Il calendario delle presenze è disponibile anche sulle pagine social del Comune di Monfalcone.
