“Pulizia Ambientale” sul Carso monfalconese, appuntamento il 30 novembre per ripulire il verde dai rifiuti
E’ questo l’obiettivo di “Pulizia Ambientale”, l’iniziativa congiunta del Comune di Monfalcone e Plastic Free Onlus in collaborazione con Rotaract Club Gorizia in programma per sabato 30 novembre, con partenza alle ore 10.00 dal parcheggio della Rocca.
"La tutela del nostro ambiente è una priorità e un impegno che vogliamo condividere con tutti i cittadini - specifica l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Sabina Cauci - e la pulizia ambientale sul Carso che abbiamo organizzato per il prossimo sabato nasce con l’intento di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate all’inquinamento, in particolare all’abbandono dei rifiuti, e di promuovere la partecipazione attiva nella salvaguardia delle nostre aree boschive.
Un’importante occasione per dimostrare che con il lavoro di squadra possiamo fare la differenza per il nostro ambiente, per contribuire attivamente al benessere della nostra città e preservare e valorizzare il nostro territorio per le generazioni future.
Questo evento rappresenterà anche un momento educativo e di sensibilizzazione sui temi ambientali, per questo sono invitati a partecipare, oltre agli adulti, anche bambini e ragazzi. È importante creare una cultura condivisa del rispetto per l’ambiente, che parta da gesti semplici ma significativi come la pulizia del nostro Carso."
Grazie alla collaborazione con Isontina Ambiente, saranno forniti ai partecipanti sacchi per la raccolta dei rifiuti e guanti; inoltre Isambiente provvederà a gestire il prelievo e lo smaltimento del materiale raccolto.
Si consiglia di indossare abbigliamento da escursione e scarponcini.
L’evento rientra nel programma di “clean up” che Plasticfree Onlus organizza in tutta Italia.
Per partecipare e fornire il proprio contributo alla pulizia del Carso è possibile iscriversi al link: Monfalcone 30 novembre 2024 - CleanUp - Plastic Free Odv Onlus (plasticfreeonlus.it) , inquadrare il QR Code presente sulla locandina oppure contattare il referente, Daniele Bosca, al numero 3479271143.



