Benzina agevolata, stop al rilascio delle tessere: spazio ora al QR Code
La Camera di commercio Venezia Giulia comunica che termina il rilascio delle tessere, o card, provviste di microchip finora rilasciate per ottenere le agevolazioni regionali sull'acquisto di carburanti.
Da lunedì 5 agosto gli Sportelli dedicati delle sedi di Trieste, Gorizia e Monfalcone non erogheranno più le tessere a microchip, ma solo gli identificativi o tessere digitali, cioè dotate di QR Code.
Viene sospesa fin da subito la possibilità di acquisire la tessera a microchip attraverso l’apposita procedura online finora resa disponibile a questa pagina.
Le tessere a microchip in circolazione continuano ad avere la loro validità contestualmente alle tessere digitali con QR Code e alla App QR FVG CARBURANTI.
Per chi è in possesso della tessera a microchip, l’identificativo digitale con QR Code può essere attivato online con riconoscimento a mezzo SPID o CIE la Carta di Identità Digitale all’indirizzo www.qrcarburanti.regione.fvg.it con una semplice procedura supportata anche da un video tutorial o, altrimenti, rivolgendosi agli Sportelli dedicati.