Skip to main content

Max De Aloe e Roberto Olzer a Monfalcone

Il 22 aprile presso il Carso in Corso di Monfalcone (alle ore 21.00) è in programma il concerto del duo Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica) e Roberto Olzer (pianoforte). Max De Aloe, tra i più considerati armonicisti jazz in Europa dalla stampa specializzata vanta una cinquantina di cd di cui sedici come leader ma anche spettacoli in...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Il 22 aprile presso il Carso in Corso di Monfalcone (alle ore 21.00) è in programma il concerto del duo Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica) e Roberto Olzer (pianoforte).

Max De Aloe, tra i più considerati armonicisti jazz in Europa dalla stampa specializzata vanta una cinquantina di cd di cui sedici come leader ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. Ha collaborato, tra i tanti, con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Bill Carrothers, Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Paul Wertico, John Helliwell dei Supertramp, Kurt Rosenwinkel, Eliot Zigmund, Mike Melillo, Don Friedman e molti altri suonando in vari paesi europei ed extra-europei. Da quindici anni sia in quartetto, sia in duo, si esibisce spesso al fianco del pianista Roberto Olzer , musicista sospeso tra la classica e il jazz capace di miscelare la grande tradizione con la musica più contemporanea. Il sodalizio con Roberto Olzer ha dato vita a diversi album ma soprattutto a molti concerti sempre con una matrice molto progettuale ma che riesce ad abbracciare diversi generi musicali: dal jazz fino alla musica brasiliana, al tango, fino all’opera lirica.