Skip to main content

La Principessa sul pisello a Cormons

Domenica 8 gennaio, alle 16, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lo spettacolo ‘La Principessa sul pisello’ per la rassegna Siparioragazzi. Causa motivi di salute di un protagonista la piéce ‘Peter Pan’, precedentemente programmata per lo stesso giorno, non potrà andare in scena. La compagnia Febo Teatro proporrà quindi quest’altro ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Domenica 8 gennaio, alle 16, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lo spettacolo ‘La Principessa sul pisello’ per la rassegna Siparioragazzi. Causa motivi di salute di un protagonista la piéce ‘Peter Pan’, precedentemente programmata per lo stesso giorno, non potrà andare in scena. La compagnia Febo Teatro proporrà quindi quest’altro classico diretto da Giulio Canestrelli e Michele Mori che vedrà in scena Claudia Bellemo e Massimiliano Mastroeni. Lo spettacolo è una coproduzione Febo Teatro / StivalaccioTeatro / OperaEstate Festival con tecniche di teatro d’attore e di figura.

Essere o non essere, questo è il problema! Lo sa bene il povero Principe costretto a stare al passo con la moda pur di piacere ai suoi sudditi. E non vi azzardate a dire che sembra ridicolo, sua madre, la regina, vi farebbe arrestare e chiudere nelle segrete. Fate attenzione, guardate bene ogni particolare, perché.. l’apparenza inganna e non sempre quello che vediamo è la verità! Come si fa quindi a riconoscere la realtà da una bugia, una Principessa da un’impostora? Con un po’ d’ingegno la verità verrà a galla, basterà imparare a guardare... ma non solo con gli occhi.

La biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.