Skip to main content

"Vasco Rossi" in piazza Marconi

Prosegue a Muggia l'intensa estate all'insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, animazione per bambini e concerti bandistici a ingresso gratuito ospitati in Piazza Marconi. E venerdì 22 luglio a Muggia Estate arriva la Vasco Rosssi Tribute Band BlascoAnthology con il frontman John Walter, alias il Kom, formazione che ha conquist...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Prosegue a Muggia l'intensa estate all'insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, animazione per bambini e concerti bandistici a ingresso gratuito ospitati in Piazza Marconi. E venerdì 22 luglio a Muggia Estate arriva la Vasco Rosssi Tribute Band BlascoAnthology con il frontman John Walter, alias il Kom, formazione che ha conquistato da subito il pubblico per la somiglianza vocale e musicale e che esegue dal vivo oltre due ore di cover dell'amatissimo artista di Zocca, il "Vasco" nazionale: il meglio cioè della produzione del rocker Modenese dagli anni Ottanta a oggi, dall'immancabile "Albachiara" a "Bollicine" passando per classicissimi come "Vita spericolata" fino alle hit più recenti.

Muggia Estate 2022 proporrà venerdì 22 luglio i BlascoAnthology, gruppo che nasce - come il suo nome - dalla pura passione di John per le canzoni dell'artista rocker di Zocca, Vasco Rossi. Nel mese di gennaio 2014 parte il progetto BLASCOANTHOLOGY Tribute Band che, già dal primo concerto, conquista il pubblico per la somiglianza vocale e musicale. Con il passare degli anni e con il progressivo perfezionamento, la band acquista sempre più credibilità nell'ambito musicale piemontese, partecipando ad eventi musicali e condividendo palchi direttamente con i musicisti ufficiali di Vasco Rossi. La serata prevede oltre 2 ore di musica live con brani che spaziano nel repertorio di Vasco a partire dagli anni '80 a oggi con una ricerca maniacale dell'efficacia delle sonorità originali e una presenza vocale molto simile a quella del rocker emiliano. Assistere ai loro concerti rappresenta un modo per vivere le emozioni che si cercano quando si ha la passione per Vasco.

Sul palco Muggesano saliranno:
John Walter - IL KOM, Mike Bells - chitarra, Vale Vintage - chitarra, Mattia Melis - sax, Giuseppe Pè - batteria, Frank Gullino - basso e Anth Martino - tastiere.

Per informazioni, video e immagini ad alta risoluzione: www.blascoanthology.it

Il programma di Muggia Estate proseguirà domenica 24 luglio quando alle 20.45 in Piazza Marconi per "Bentorante bande" si esibirà l'Orchestra a Fiati "Città di Muggia".

A chiudere il calendario dell'Estate Live in Piazza Marconi, il 29 luglio, sarà lo spettacolo tutto da ballare iPop, l'unico Latin Pop Dance show che offre un programma musicale carico di energia, effetti scenici, intrattenimento e coreografie. Lo show rapppresenta un viaggio irresistibile e irrefrenabile nel panorama delle hit latin Pop Dance italiane e internazionali più ricercate e di successo dove sarà assolutamente impossibile non ballare. 

Parole chiave: Muggia