Skip to main content

Note d'estate in piazza Hortis, al giardino pubblico e a Servola

Prosegue la rassegna “Note d'estate in città 2022”, promossa in collaborazione con il Comune di Trieste, che vede protagonisti gli Ottoni della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.  I prossimi concerti, sempre della durata di un’ora, si terranno venerdì 22 luglio alle 19.30 in piazza Hortis, sabato 23 lug...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Prosegue la rassegna “Note d'estate in città 2022”, promossa in collaborazione con il Comune di Trieste, che vede protagonisti gli Ottoni della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. 

I prossimi concerti, sempre della durata di un’ora, si terranno venerdì 22 luglio alle 19.30 in piazza Hortis, sabato 23 luglio alle 14 al giardino de Tommasini di via Giulia, domenica 24 luglio alle 16 a Servola, nell’area dell’ex cinema.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ad ingresso libero. 
​Il gruppo è formato da Massimilano Morosini, Tromba, Massimiliano Oldrati, Tromba, Simone Berteni, Corno, Domenico Lazzaroni, Trombone, ed Ercole Laffranchini, Basso Tuba,
Il Gruppo Strumentale “Gli Ottoni del Teatro Verdi” nasce nel 1994 ed è composto da professori dell’Orchestra del Verdi. Lo scopo dell’ensemble è far conoscere le possibilità timbriche e tecniche degli ottoni basi fondamentali dell’Orchestra Lirico-Sinfonica.
Parole chiave: Trieste