Skip to main content

Marina in Rock prosegue con Battisti

Il cantiere nautico Marina Timavo propone per l'estate 2022 una novità assoluta: un ricco programma di concerti con artisti e band musicali dell'underground locale. Sotto l’insegna “Marina in Rock” 2022 sono infatti previste otto serate a partire fino al 29 luglio 2022. Al Villaggio del Pescatore si esibiranno in concerto, ogni venerdì, artisti...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Il cantiere nautico Marina Timavo propone per l'estate 2022 una novità assoluta: un ricco programma di concerti con artisti e band musicali dell'underground locale. Sotto l’insegna “Marina in Rock” 2022 sono infatti previste otto serate a partire fino al 29 luglio 2022.

Al Villaggio del Pescatore si esibiranno in concerto, ogni venerdì, artisti e band musicali dell'underground triestino. Sono in calendario le esibizioni live della vocal band 252, la cover band degli ZZTop 22 Top, gli Hold Line che ripropongono dal vivo classici del rock, pop e blues, il cantante veneziano Lorenzo Ballarin (apparso per un decennio in importanti trasmissioni televisive della Rai), la cover band dei B’m’B Band, la Party band Backspritz Boys, e, appunto, la tribute band di Lucio Battisti Emozioni per sempre.

La stagione musicale alla Canociada proseguirà venerdì 22 luglio con Emozioni per sempre, band composta da sette musicisti di Trieste, tutti di grossa esperienza musicale “live" maturata suonando per decenni in importanti gruppi locali.

La  loro caratteristica unica è la capacità di riproporre, durante i concerti, le magiche atmosfere create da Mogol e Battisti, senza mai stravolgere l'originale con arrangiamenti inadeguati.
Emozioni che affiorano quando i cantanti Enrico Bianco e Maria Musti, interpretando i brani con capacità e sentimento, uniscono band e pubblico in un unico e potente coro sulle note suonate da Francesco Castagnaro (tastiere), Gianni Pirioni (chitarra), Alessandro Pillepich (chitarra), Dario Bolsi (basso) e Franco Saccari (batteria).
Il 30 settembre 2019 hanno avuto la grande soddisfazione di partecipare a uno spettacolo a Fagagna (UD)  con il grande Mogol: una serata magica!
Le canzoni di Lucio Battisti sono amate indistintamente sia da un pubblico giovane che meno giovane, garantendo sempre un grande successo.
Emozioni che restano, emozioni per sempre!
"Marina in rock" si chiuderà il 29 luglio con il recupero della data di Lorenzo Ballarin, cantante di origine veneziana che con la sua estensione vocale può interpretare qualsiasi genere musicale: rock, pop, funky, melodico, classico, latino e dance. Vanta un'approfondita conoscenza della canzone napoletana e dei classici italiani e internazionali.
 
Programma:
 
Ore 18.30 Apertura chioschi con birra, calamari e canoce
Ore 21.00 Inizio concerto
Ore 23.00 apertura chiosco con le palacinke della buonanotte
Per prenotazione tavoli: tel. 040 209868
Parole chiave: Carso