Skip to main content

"Trieste, periferie urbane"

L’Associazione culturale "Fotocamera con vista" organizza la mostra fotografica collettiva “Trieste, periferie urbane”, visitabile dal 1° al 12 giugno 2023 nella Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi in Piazza Piccola 2 a Trieste, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’esposizione è un’iniziativa di ampio respiro che travalica il mero aspetto...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cultura

L’Associazione culturale "Fotocamera con vista" organizza la mostra fotografica collettiva “Trieste, periferie urbane”, visitabile dal 1° al 12 giugno 2023 nella Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi in Piazza Piccola 2 a Trieste, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L’esposizione è un’iniziativa di ampio respiro che travalica il mero aspetto fotografico (saranno esposte 80 immagini) e si espande in più direzioni.

In questo senso oltre alle foto dei sedici soci che hanno aderito all’iniziativa, e che si ringraziano per l'impegno, si è coinvolto il Liceo artistico Enrico e Umberto Nordio per ottenere una visione più completa sulla città e conoscere anche lo sguardo della Generazione Z, gli adulti di domani.

Gli studenti hanno portato a termine un progetto fotografico di inestimabile valenza etica contro la violenza sulle donne, ambientando in periferia il forte messaggio ed esprimendolo con fotografie di ritratto e architettura.

Inoltre i visitatori potranno partecipare a un’iniziativa benefica, a offerta libera, i cui proventi saranno destinati alla Onlus "Bambini del Danubio", che si occupa di facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica.

In programma due presentazioni della mostra, la prima il 1° giugno alle ore 18, riservata al Liceo Artistico Enrico e Umberto Nordio, la seconda il 3 giugno alle ore 18, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Associazione organizzerà visite guidate gratuite su prenotazione scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste