Skip to main content

"Senza Tempo" di Francesco Candeloro

La mostra personale di Francesco Candeloro “Senza Tempo” resterà aperta fino al 14 dicembre alla Galleria Planetario di Trieste, tutti i giorni feriali dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00. L'esposizione di Candeloro è profondamente contemporanea e presenta una serie di lavori "Senza Tempo" che pongono al centro della sua personale r...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cultura

La mostra personale di Francesco Candeloro “Senza Tempo” resterà aperta fino al 14 dicembre alla Galleria Planetario di Trieste, tutti i giorni feriali dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

L'esposizione di Candeloro è profondamente contemporanea e presenta una serie di lavori "Senza Tempo" che pongono al centro della sua personale ricerca, luce e colore assieme a forma e segno, ritmo e movimento e costituiscono come dice l’artista "una visione del tempo" nelle trasparenze del plexiglas colorato, materiale fondamentale adoperato dall’artista che impiega nelle diverse opere in cui si articola la sua produzione: la luce naturale o artificiale, quando attraversa le superfici lucide, proietta riflessi luminosi ed attraversandole si espande con ombre colorate e mutevoli nello spazio circostante. Attraverso queste combinazioni, l’artista esalta la figura astratta. I soggetti preferiti per questa indagine artistica sono città, paesaggi, ritratti e la serie degli “Occhi”.

Per info: https://galleriaplanetario.com/ o 327/6862343.

Parole chiave: Trieste