Skip to main content

Escursione in Val Rosandra

In Carso con il FAI e "Curiosi di natura": appuntamento sabato 23 aprile, dalle 16.30 alle 19.30 a San Dorligo della Valle Dolina. Si passeggerà tra Sant’Antonio in Bosco, Moccò e la Val Rosandra camminando lungo sentieri e carrarecce a mezza costa, con scorci panoramici sul mare, si osserveranno i diversi tipi di rocce dei versanti della Val R...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

In Carso con il FAI e "Curiosi di natura": appuntamento sabato 23 aprile, dalle 16.30 alle 19.30 a San Dorligo della Valle Dolina.

Si passeggerà tra Sant’Antonio in Bosco, Moccò e la Val Rosandra camminando lungo sentieri e carrarecce a mezza costa, con scorci panoramici sul mare, si osserveranno i diversi tipi di rocce dei versanti della Val Rosandra. E si parlerà di come, nella storia, questo luogo impervio e selvaggio sia stato attraversato da importanti vie di commercio. Si passerà poi per dei borghi, osservando portali di pietra, antichi lavatoi e manufatti realizzati con le pietre del luogo.

Escursione soli di 3,5 km su un dislivello di 100m, con tratti sassosi e salite moderate. Si raccomandano scarpe con suola antiscivolo e, per chi è abituato, i bastoncini.

Ritrovo alle ore 16.10 alla chiesa di Sant’Antonio in Bosco (raggiungibile con il bus n°41 da Trieste).

È richiesta la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Costo 15 €; pagamento in loco, dove sarà anche possibile iscriversi al FAI.

Altre info: 340/5569374 o sul sito www.curiosidinatura.it

Parole chiave: Carso