Skip to main content

Passeggiata ornitologica sul Rilke

Il sentiero Rilke è uno dei luoghi privilegiati per osservare l'avifauna per la compresenza di tante specie nidificanti di ambienti e regioni bioclimatiche diverse: in mare edredoni e volpoche si corteggiano e fanno risuonare i loro richiami nuziali, sui pinnacoli cantano i maschi di passero solitario e nella macchia l’occhiocotto, mentre in cie...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Il sentiero Rilke è uno dei luoghi privilegiati per osservare l'avifauna per la compresenza di tante specie nidificanti di ambienti e regioni bioclimatiche diverse: in mare edredoni e volpoche si corteggiano e fanno risuonare i loro richiami nuziali, sui pinnacoli cantano i maschi di passero solitario e nella macchia l’occhiocotto, mentre in cielo sfrecciano i rondoni maggiori ed il falco pellegrino.

Domenica 24 aprile, con partenza alle ore 10:00, l'Area Marina Protetta di Miramare organizza una passeggiata sul sentiero Rilke alla ricerca dell’avifauna nidificante sulle falesie e negli altri ambienti della Riserva.

Le attività, gratuite, si inseriscono nel calendario di escursioni promosse in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina, volte alla conoscenza e valorizzazione della Riserva delle Falesie di Duino.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome ed un recapito telefonico. La prenotazione si intende confermata una volta ricevuta la risposta da parte della segreteria che comunicherà anche il luogo di ritrovo.

Parole chiave: Carso