Skip to main content

Riconoscimento internazionale per l'azienda agricola Brotto

Lo sauvignon e lo chardonnay prodotti nel 2020 dalla cantina di Ronchi dei Legionari hanno conquistato la medaglia d'oro al Berliner Wine Trophy, organizzato in Germania per il 25esimo anno consecutivo, sbaragliando la concorrenza di seimila vini provenienti da tutto il mondo. "Al di là della medaglia, che fa sempre piacere – hanno detto Paolo ...
 |  Francesco Tremul  |  Gusto

Lo sauvignon e lo chardonnay prodotti nel 2020 dalla cantina di Ronchi dei Legionari hanno conquistato la medaglia d'oro al Berliner Wine Trophy, organizzato in Germania per il 25esimo anno consecutivo, sbaragliando la concorrenza di seimila vini provenienti da tutto il mondo.

"Al di là della medaglia, che fa sempre piacere – hanno detto Paolo e Laura – ciò che ci interessava era la valutazione del nostro prodotto. E' uno stimolo per migliorare. Ma, anche, un orgoglio per tutti noi. Serve certo anche per un'azione di marketing e per far breccia sul mercato".

"Ed è una delle eccellenze della nostra città – ha detto il Sindaco, Livio Vecchiet – di cui andar fieri. Ricordo quando, nel 1981, durante un viaggio a Londra, in un locale trovai un vino dell'azienda Brotto. Erano gli albori del successo dei vini italiani all'estero e, da allora, di strada questa azienda ne ha macinata tanta. Sono felice, orgoglioso di questo doppio riconoscimento e dico grazie a chi lavora sempre con passione e sacrificio. Se arrivano risultati come questi è la cartina di tornasole della qualità prodotta".

Parole chiave: Isontino